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F.A.Q. Famiglie Panel

LA SCANSIONE DELLA SPESA

DEVO RILEVARE TUTTI GLI SCONTRINI?

Sì, dovrai fare la scansione ogni volta che tu o qualcuno della tua famiglia fate la spesa, che acquistate prodotti, o che ricevete qualcosa in regalo.

DEVO REGISTRARE TUTTI I PRODOTTI DELLO SCONTRINO?

Sì, dovrai registrare tutti i prodotti acquistati da te e dai tuoi familiari, e quelli ricevuti in regalo. Ad esempio i prodotti acquistati al supermercato, dal panettiere, dal macellaio, dal fruttivendolo, dal droghiere, al mercato, in tabaccheria, ecc.

DEVO RILEVARE ANCHE I PRODOTTI PRIVI DI CODICE A BARRE?

Sì, dovrai rilevare tutti i prodotti acquistati e quelli ricevuti in regalo, inclusi quelli che non hanno un codice a barre. Per rilevare i prodotti senza codice a barre dovrai utilizzare il libro dei codici, che viene fornito con il lettore ottico MioScan.

DEVONO PARTECIPARE TUTTI I MEMBRI DELLA FAMIGLIA?

Si , tutti i familiari sono invitati a collaborare attivamente. Oltre all'attività di scannerizzazione delle spese fatte in famiglia, ciascun componente puo' rispondere ad altri brevi questionari su vari argomenti come , ad esempio , cura della persona , alimentazione , abbigliamento , ecc.

CHE COSA DEVO FARE SE NON POSSO COLLABORARE PER UN CERTO PERIODO?

È prevista una collaborazione regolare; nel caso in cui per un dato periodo non fosse possibile effettuare la rilevazione delle spese, ti preghiamo di comunicarlo tempestivamente scrivendo una email all'indirizzo Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiamando il numero verde gratuito 800.48.50.60 .

CHE COSA DEVO FARE SE VADO IN FERIE?

Se la tua famiglia si sposta per un periodo in una casa di vacanza, potrete portare con voi il MioScan e continuare a fare regolarmente la scansione della spesa. Se, invece, in vacanza non vi sarà possibile fare la scansione della spesa potrete comunicarci preventivamente i vostri periodi di vacanza/assenza e ottenere i punti anche per le settimane di non collaborazione (fino ad un massimo di 4 settimane nel corso dell'anno). Per comunicarci i tuoi periodi di vacanza/assenza potrai mandare una e-mail all'indirizzo Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiamare il numero verde 800.48.50.60 . Non dimenticare di indicare nei tuoi messaggi nome, cognome, recapito telefonico fisso e/o cellulare e orario in cui preferisci essere contattato. Risponderemo il prima possibile a qualsiasi richiesta.

CHE COSA DEVO FARE SE CI SONO PROBLEMI?

Per comunicare eventuali problemi scrivi all'indirizzo e-mail:Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiama il numero verde gratuito 800.48.50.60 . Non dimenticare di indicare nel messaggio nome, cognome, recapito telefonico fisso e/o cellulare e orario in cui preferisci essere contattato. Risponderemo il prima possibile a qualsiasi richiesta.

CHE COSA DEVO FARE SE VOGLIO INTERROMPERE LA PARTECIPAZIONE AL PANEL?

Per interrompere la partecipazione al Panel, contattaci con una e-mail all'indirizzo Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiama il numero verde gratuito 800.48.50.60 e ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la restituzione dello scanner e dei materiali.

CHE COSA DEVO FARE SE VOGLIO INTERROMPERE LA PARTECIPAZIONE AL PANEL?

Per interrompere la partecipazione al Panel, contattaci con una e-mail all'indirizzo Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiama il numero verde gratuito 800.48.50.60 e ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la restituzione dello scanner e dei materiali.

LO SCANNER MIOSCAN

DOVE DEVO POSIZIONARE IL LETTORE OTTICO MIOSCAN?

In qualsiasi punto della casa, preferibilmente in una posizione che consenta una facile registrazione della spesa. Lo scanner dovrà essere collocato sempre nella sua base collegata alla corrente elettrica.

CHE COSA DEVO FARE SE LO SCANNER SMETTE DI FUNZIONARE?

Per qualsiasi problema, scrivici una e-mail all'indirizzo Consumerpanel.GfKItaly@gfk.com oppure chiama il numero verde gratuito 800.48.50.60 , provvederemo alla sostituzione.

PUNTI E PREMI

QUANTI PUNTI POSSO GUADAGNARE PARTECIPANDO AL PANEL?

Facendo la scansione della spesa riceverai 70 punti settimanali. Per partecipare al Panel è richiesta una collaborazione continuativa: tutte le famiglie che non faranno la scansione della spesa con regolarità saranno contattate da parte dei nostri operatori per verificare la qualità della collaborazione. Inoltre, le famiglie che collaborano bene e con continuità saranno coinvolte nelle nostre "iniziative speciali". Partecipare alle "iniziative speciali" vi permetterà di guadagnare fino a 2.000 punti in più.

QUALI SONO LE " INIZIATIVE SPECIALI " CHE PERMETTONO DI GUADAGNARE PUNTI AGGIUNTIVI?

PASSAPAROLA

La possibilità di presentarci nuove famiglie che desiderano entrare a far parte del Panel GfK. Da quest'anno potrà segnalarci le famiglie solo visitando il sito www.panelconsumatorigfk.it, dove potrai compilare l'apposita scheda con i dati della famiglia interessata. Per ciascuna delle famiglie presentate ed entrate a far parte del Panel riceverai un bonus punti! Ricordati di inserire il tuo codice famiglia durante l'inserimento dei dati.

RILEVAZIONE DEGLI ASCOLTI CON IL METER GFK O CON LA APP EM EURISKO MOBILE

L'uso di un dispositivo portatile chiamato Meter, da tenere sempre con sé in tasca o nella borsa. Il Meter è un oggetto dalla forma e dalle dimensioni di un piccolo cellulare, in grado di misurare, in forma del tutto anonima e non riconducibile all'individuo, gli ascolti di TV e Radio. In alternativa al Meter, potrai installare la App EM Eurisko Mobile sul tuo smartphone personale. Verrai inoltre invitato a rispondere anche a questionari di approfondimento sulle proprie letture (quotidiani, riviste, ecc.).

MONITORAGGIO DELLA NAVIGAZIONE INTERNET CON GFK DIGITAL TRENDS

Il nuovo sistema per il tracciamento della navigazione internet di GfK che registra gli indirizzi Internet delle pagine visitate su PC, smartphone e tablet (ma non il loro contenuto, in modo che la tua privacy sia sempre salvaguardata).

DOVE POSSO VISUALIZZARE IL MIO SALDO PUNTI?

L'ammontare dei punti accumulati viene visualizzato una volta al mese sul display del MioScan oppure dopo la compilazione dei questionari che vengono proposti.

I PUNTI SCADONO?

I punti possono essere accumulati e saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2017. Dopo questa data - salvo proroghe stabilite e comunicate da GfK - i punti saranno azzerati e la famiglia panelista ricomincerà ad accumularli a partire dal 1 gennaio 2018.

COME FACCIO A RESTITUIRE LO SCANNER?

Dopo aver avuto l'autorizzazione da parte nostra via mail o dagli operatori del numero verde, dovresti preparare un pacco, inserendo all'interno tutto il materiale e scrivere il seguente indirizzo GfK c/o Skynet Italy Via Zara 5 20096 Pioltello. Puoi chiamare direttamente il nostro Corriere al numero 02.58.01.08.00 per concordare il ritiro del pacco, dove vorrai, il tutto a nostre spese!